Volevo solo dirtelo

“Sai, Elliott, suonavi una gran chitarra, e giocavi male a basket. Ma le tue canzoni sono state la mia vita. Volevo solo dirtelo”. Ben Folds è un cantautore americano, uno che fa canzoni col pianoforte e quindi passa per troppo melodico presso i veri rocker, ma va forte nelle radio universitarie. Lo paragonano sempre a Elton John, Elton John di una volta. Ha fatto un disco nuovo, “Songs for silverman”, e ha scritto una bella canzone sui tempi in cui andava in tour assieme a Elliott Smith, grandissimo suo collega che non si è mai capito come sia morto, più di un anno fa, ormai. La canzone si chiama “Late”. “Volevo solo dirtelo. Ma adesso è tardi”.

The songs you wrote
Got me through a lot
Just wanna tell you that
But it’s too late

 

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro