Farsi fregare

Su Tariq Ramadan ho anche una piccola esperienza personale: fummo assieme a una puntata della trasmissione di Corrado Formigli e lui cercò di contestualizzare e legittimare un caso di violenza domestica in una famiglia musulmana italiana con gli stessi metodi di accortezza infingarda con cui si fa passare per moderato presso quelli che pur di trovare un islamista moderato pagherebbero oro. Io gli dissi di non fare il furbo, lui si arrabbiò, poi il programma finì.

Ma la letteratura che ha cercato di svelare il suo pensiero reale è invece assai ricca ed affidabile. A cominciare dalla ricerca messa insieme a suo tempo da Caroline Fourest.

A questo giro, a farsi abbindolare dall’islamista moderato sono stati quelli del Festival della Filosofia di Roma

Express, Agenzia Aise

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro