Milano da parcheggiare 2008

L’altra sera ho capito male l’indirizzo di una cena a cui eravamo invitati e ho pensato potesse essere relativamente comodo andarci in macchina. Invece è stata una follia, perché il posto si trovava nel terribile triangolo delle Bermude della cafonaggine serale milanese, tra Corso Como e via Melchiorre Gioia. Così sono stato venticinque minuti a girare gli isolati cercando parcheggio incolonnato lentamente assieme ad altri centinaia di sciagurati, e alla fine mi sono fatto cafone e ho rosicchiato uno spazio fuori dalle righe davanti a un passo carrabile di sufficiente ampiezza per tutti.

Comunque, era una roba da pazzi, col posteggio creativo che raggiungeva vette artistiche da primato. Ed era appena giovedì.

Di questo, e della tradizionale abitudine meneghina di parcheggiare sui marciapiedi, ha deciso di occuparsi da un paio di giorni Repubblica Milano, auspicando più multe. Anche questo è un rito giornalistico stagionale, ma è benvenuto. E bisognerà anche farsi venire qualche idea più lungimirante

Repubblica

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro