Momento stili di vita

Superata – ne parlammo qui e anche a Condor – la discussione sulla liceità di tenere il colletto della polo alzato (solo in prossimità di una spiaggia o se si vuole sembrare pirla apposta, e soprattutto mai superati i trent’anni), potremmo parlare di quale sia la vostra polo preferita. Io amerei dire – per ragioni di età ed eleganza – la Lacoste, ma da qualche anno mi sono convertito alle Ralph Lauren. Hanno contro la vanità del nome, ma colletti più piccoli e taglio più comodo. Fred Perry ha sempre un suo fascino – malgrado l’adozione da parte degli skinhead – ma un’eccessiva ostentazione del marchio e delle righine. Il marchio Ralph Lauren è monocolore e pare più una macchietta insignificante che un signore a cavallo che gioca a uno stupido gioco che peraltro si chiama come la maglietta.

Vabbè, tutto questo per dire che da tempo non si vedeva prendere piede tra i Vanzina-people un capo così brutto come le nuove polo di Ralph Lauren col logo in forma di pataccone enorme (prima si correva il rischio che non si notasse abbastanza, evidentemente). Allora uno piuttosto digerisce la fila di italiani e spagnoli intorno al negozio di Abercrombie & Fitch sulla Fifth Avenue.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro