Amicizie 2.0

Ieri sera parlavo con degli amici della mia ignoranza su cose come MySpace e Facebook (sì, sono diversi, questo lo so), dettata dal fatto che anche un tuttologo superficiale come me non può seguire proprio tutto tutto, e anche dalla povertà estetica e sconclusionatezza di gestione dei suddetti strumenti, ai miei occhi. Aspetto che passino, e magari mi va bene come con Second Life – sul cui sparire investii da subito – oppure un giorno mi aggiornerò. Neanche Vittorio Zambardino sa quale delle due ipotesi prevarrà. Ma intanto volevo riportarvi un brandello della comica conversazione tra il mio amico Stefano assiduo di Facebook e sua moglie Claudia che non riesce a capirlo e gli chiede esempi sul senso di tutto ciò:

– Beh, oggi sono diventato amico di Gerosa…
– Ma tu sei già amico di Gerosa!

p.s. ho scoperto di avere una pagina su facebook, risalente evidentemente a una mia vecchia indagine speleologica: durata poco, a quanto si intuisce dalla seguente unica informazione

Luca non ha amici.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro