Tanti auguri di un 2009 niente male, tutto sommato

Visto che ormai gli articoli sugli eccessi di auguri via SMS superano in numero gli auguri via SMS, io avrei un’altra preghiera. Se proprio dovete farli questi auguri, non potreste renderli un po’ più credibili e sinceri? Non potreste smetterla con quelle formule assurde e false tipo “ti auguro un 2009 strepitoso”, o “che tu abbia tutto quello che vuoi”, eccetera? Vi pare possibile, che io abbia tutto quello che voglio? È chiaro che non ci avete pensato, che scrivete cose a caso, che non vi siete davvero concentrati, e che il cielo non potrà mai ascoltare simili pretese.
Un po’ più di equilibrio, realismo e sensibilità, vi prego. Da parte mia, tanti auguri che non vi si rompa l’hard disk e faccia bel tempo nei weekend.

photo

(Grazie a Gianluca Neri per la striscia)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

2 commenti su “Tanti auguri di un 2009 niente male, tutto sommato

  1. Pingback: Dove si firma? « La Casa Dei Giochi

  2. Pingback: Discreto 2009 - manteblog

Commenti chiusi