Lisa as policewoman

 “Si chiama Lisa, ha l’aspetto di una donna poliziotto e chatta con voi per offrirvi, in modo semplice e rapido, tutte le informazioni che vi servono sul passaporto. Si tratta, in realtà, di un contatto virtuale, creato da Microsoft in collaborazione con la Polizia di Stato, per soddisfare le esigenze di brevità e velocità di tutti coloro che utilizzano il programma di messaggistica istantanea “Windows live messenger” di Microsoft.
Per “interrogare” l’agente Lisa basta accedere a “messenger” e aggiungere all’elenco dei contatti l’indirizzo: 
agente.lisa@poliziadistato.it. Una volta inserita Lisa tra i vostri amici potete dialogare con lei – 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 – e farvi guidare, attraverso un’informazione strutturata, nel percorso che vi interessa. Si possono ricevere risposte su i modi per ottenere il documento per l’espatrio e su cosa serve per fare un duplicato. Ma anche su come comportarsi quando bisogna partire con i figli minori o come si fa un passaporto collettivo. Tutte informazioni già presenti sul nostro sito ma che da oggi l’agente Lisa traduce in un linguaggio più confidenziale e immediato”

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

Un commento su “Lisa as policewoman

  1. Pingback: Dario Salvelli’s Blog » Blog Archive » Un robot poliziotto come amico

Commenti chiusi