Mon père

Il grande non detto delle ultime settimane dentro l’avvicinamento del Pd alle europee sta diventando detto. Oggi il Secolo XIX titola: “Cofferati, Genova spera di candidarlo in Europa”. Se ne mugugnava già molto alla direzione nazionale del PD, e se ne mugugnerà a tutto volume a Bologna e in tutta Italia.
La ragione del mugugno è così ovvia da essere condivisa da dirigenti e correnti lontane tra loro: uno non può dire che non si ricandida a Bologna – creando sollievi tra i cittadini ma casini nel partito – perché vuole stare col bambino a Genova e poi chiedere di andare a Strasburgo.
Voi vi domanderete: ma se tutti mugugnano, perché lo candidano? A leggere il Secolo XIX pare sia vero che c’è una federazione cittadina del PD che ci tiene a che Cofferati vada a Strasburgo. O anche a Tolosa.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro