I titoli

La “mainstreamizzazione” di internet è una cosa su cui sto scrivendo da un po’. Ho appena messo assieme una cosa lunga sui “tardivi” digitali. Non ho fatto in tempo ad aggiungerci questo altro sintomo. Un tempo c’erano temi ed argomenti più discussi e letti su internet, ed erano diversi da quelli dei giornali. I blog parlavano di altre cose (privilegiando tecnologia, spettacolo, internet, altre cose da mondopolitani) e in home page si metteva altro. Adesso quella diversità si va assottigliando, e quei temi restano affidati a una minoranza, mentre la rete viene colonizzata dai titoli del tg. Le notizie più linkate sui blog sono le stesse in prima pagina sui giornali, come mostrano per esempio Blogbabel e Liquida.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro