Fare felici le persone

Ieri il New York Times aveva uno stupendo racconto di Christopher Matthews che aveva a che fare con Roma e gli italiani, ma con molto altro ancora. E a un certo punto, raccontando di quando aprì un ristorante a Roma dopo la morte di sua moglie, dice una cosa che mi voglio segnare e che ha a che fare con molte questioni di cui ci occupiamo ogni giorno.

Some people react to being brutalized by calling at their workplace or school with an AK-47, selecting “automatic” and opening fire.
Instead, I’d opened a restaurant. I proposed to make people feel happier. This was my way of showing the Creator of the Universe there were better, kinder ways of treating people than what He or She had done to the woman I loved.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro