Un paese di Capitan Fracassa

Schermata 2009-10-22 a 13.24.56

Schermata 2009-10-22 a 13.27.28

Va bene dire che un idiota è idiota, e va bene dire che un pericolo è un pericolo, e va bene tenere gli occhi aperti. Ma evitiamo di fare il solito sensazionalismo a chi la dice più grossa. Se il ministro Maroni davvero pensa che “non esiste un paese al mondo dove qualcuno può scrivere su un sito uccidiamo il premier”, dovrebbe seguire di più quello che accade nel mondo. Ovvero che è pieno di deficienti potenzialmente pericolosi, ma per fortuna anche di attenzione ed equilibrio nell’occuparsene.

The U.S. Secret Service is investigating an online survey that asked whether people thought President Barack Obama should be assassinated, officials said Monday. The poll, posted Saturday on Facebook, was taken off the popular social networking site quickly after company officials were alerted to its existence. But, like any threat against the president, Secret Service agents are taking no chances.”We are aware of it and we will take the appropriate investigative steps,” said Darrin Blackford, a Secret Service spokesman. “We take of these things seriously.”

(se lo volete sapere, pare che il responsabile fosse un bambino, in questo caso)

update: se non vi bastava, ora ha fatto una sua ricerca anche Sandro Gilioli

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro