Stiamo freschi

Su Slate c’è un’intervista con Al Gore che sul climategate dà ancora le risposte più insoddisfacenti ed evasive del mondo, facendo a gara in scarsa credibilità con la sua simmetrica rivale da oggi Sarah Palin. Tra l’altro Gore sostiene tutto il tempo che le mail in discussione siano “di almeno dieci anni fa”, dimostrando di non sapere nemmeno cosa stia negando.

“I haven’t read all the e-mails, but the most recent one is more than 10 years old”.
“What we’re seeing is a set of changes worldwide that just make this discussion over 10-year-old e-mails kind of silly”

p.s. Thomas Friedman è di tutt’altra stoffa:

Frankly, I found it very disappointing to read a leading climate scientist writing that he used a “trick” to “hide” a putative decline in temperatures or was keeping contradictory research from getting a proper hearing. Yes, the climate-denier community, funded by big oil, has published all sorts of bogus science for years — and the world never made a fuss. That, though, is no excuse for serious climatologists not adhering to the highest scientific standards at all times.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro