Comunità di recupero

Ieri all’ufficio postale ho trovato un opuscolo informativo del Garante per la Protezione dei dati Personali. Si intitola “Social Network: Attenzione agli effetti collaterali” e non so se siano tempo e soldi buttati in un’impresa priva di senso oppure una saggia e utile campagna in difesa dei cittadini. Ma ci sono un paio di passaggi divertenti.
Il primo è quello che ricorda esattamente una qualunque iniziativa di aiuto e sostegno nei confronti delle dipendenze:

Il Garante per la Privacy ha deciso di mettere a punto una breve guida per aiutare chi intende entrare in un social network o chi ne fa già parte

Il secondo è quello in cui il Garante non sembra condividere le battaglie della maggioranza contro l’anonimiato in rete:

Se possibile crea pseudonimi differenti in ciascuna rete cui partecipi. Non mettere la data di nascita o altre informazioni personali nel nickname

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

Un commento su “Comunità di recupero

  1. Pingback: Comunità di recupero « Blog del circolo online del PD “Barack Obama”

Commenti chiusi