Piove sui giusti e sugli iniqui

Un libro che avrei voluto scrivere (ne parlammo col mio editore ma io sono pigro sugli impegni lunghi) si sarebbe intitolato “Tutto quello che so l’ho imparato dai Peanuts”. Forse un giorno metterò insieme la montagna di appunti, riflessioni, citazioni, e strisce, che ho da parte, e ne farò qualcosa.
Intanto, della grandezza letteraria e filosofica dei Peanuts si è occupato Umberto Eco a Bologna. Oggi su Stampa e Repubblica.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

3 commenti su “Piove sui giusti e sugli iniqui

  1. Simona

    Sarebbe bellissimo. Il libro, intendo.
    Sentimento di sconforto e malinconia ogniqualvolta mi capita di citare/alludere/blaterare in area peanuts e mi sento rispondere “ah, carini”, o anche “mhm, sì, non è che mi siano mai piaciuti molto”.
    L’asocialità ne esce sempre rafforzata. Rats.

  2. Ruvido60

    Scrivere è un lavoro difficile.

    Sarebbe ora che il titolare di questo blog lanciasse una lista di interessi/passioni/affinità a cui dichiare la propria adesione.

    Io che ne scopro sempre di nuove, con il titolare qui, mi iscriverei subito a:
    Peanuts – Lego – MajorLeague – Musica (e sottosezione Punk/NewWave etc. etc.)

Commenti chiusi