Sul territorio

Perché non passi inosservato – anche se lui era sul Corriere di ieri – segnalo con ammirazione che Pippo Civati, di cui questo blog sostiene le qualità umane e politiche da tempo, è stato riconfermato al consiglio regionale della Lombardia con un numero spettacolare di preferenze (10.278) senza essere neanche capolista, nella circoscrizione di Monza: tanti quanti il capolista dell’enorme circoscrizione di Milano Pizzul (10.281), per capirsi. Nel PD più di lui sono stati votati solo il segretario regionale Maurizio Martina a Bergamo (12.972) e il capolista Luca Gaffuri a Como (12.806), privo di concorrenti.
Bene. Nessuno dei quattro più votati del PD ha più di 45 anni, comunque.
Bene.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

3 commenti su “Sul territorio

  1. elianigris

    Neanche una parola per lo splendido risultato del ventisettenne Pietro Bussolati, secondo a Milano,dietro solo il capolista, con 3038 prefereze :)
    un saluto e complimenti ai quattro,
    Elia

  2. Pingback: Il tridente | blog_hp | Il Post

Commenti chiusi