Dettagli

Rispetto alla frequente accusa dei media tradizionali per cui il loro lavoro verrebbe saccheggiato da internet gratis e senza riconoscimento, segnalo una delle frequenti contraddizioni di questa tesi.

Così, per informazione accessoria: le parole di Bocchino su cui si stanno agitando tutti da ieri sera, prime pagine dei quotidiani e homepage eccetera, sono tratte da un’intervista al Post. Solo che in quell’intervista si alludeva a una precedente semplificazione da parte degli stessi media, che quindi oggi non citano la fonte. Ma non è importante.

(dal blog della redazione del Post)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

3 commenti su “Dettagli

  1. carlo

    Come si dice: “colgo l’occasione” di questo post per una domanda poco discreta.

    Leggo il Post regolarmente da quando e’ uscito e, devo dire, mi piace molto.

    Ecco, da appassionato di media e nuove tecnologie e, in sostanza, di internet da lungo tempo (per dire, la mia tesi di laurea sulle comunita’ virtuali e’ del 2000, e in giurisprudenza, mica informatica) sarei curioso di sapere come sta procedendo un’avventura cosi’ particolare nel panorama editoriale italiano.

    Insomma: si campa? Ne vale la pena?

  2. Raffaele Birlini

    Forse la citazione, come moltre altre situazioni nella vita reale, funziona come la precedenza nautica: passa sempre per primo il più grosso. Se sei piccolo è già tanto se non virano per venirti addosso apposta. Noblesse oblige?

  3. Pingback: Links for 12/07/2010 | Giordani.org

Commenti chiusi