Sempre lì stiamo

Stavo cercando un vecchio articolo, e ho invece trovato questo, che scrissi nel 2002 sul Foglio. Festeggiamo il decennale della marmotta.

Non bisognerebbe lamentarsi della scarsa conoscenza di internet da parte di quelli che hanno scarsa conoscenza di internet: capita, sono ancora tanti, e avranno avuto altro da fare. Ma se pretendono di farci sopra delle leggi, allora è meglio che qualcuno dia loro un’infarinata generale sull’argomento, così le leggi vengono meglio. Prendete per esempio l’onorevole Laura Cima, che ha presentato un progetto di legge “per la protezione dei minori che utilizzano la rete internet”. La sua idea è di caricare i provider di tutta la responsabilità su quello che i bambini trovano in rete, obbligandoli a dotarsi di filtri efficaci e promettendo “l’arresto da due a quattro anni” per i contravventori. Che è come arrestare i responsabili delle televisioni quando a dei bambini capita di vedere dei film violenti. Se incontro l’onorevole Laura Cima, le offro un caffè, in un internet cafè, e le mostro un computer.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

Un commento su “Sempre lì stiamo

  1. uqbal

    E’ come prendersela con la Società Autostrade perché uno che ha imboccato l’autostrada ha l’auto piena di droga…

Commenti chiusi