AL TEN. COL. MALACARNE
2° Revisore delle mie note da me firmate in data 24 agosto 2007


Signor 2° Revisore delle note caratteristiche da me firmate il 24 scorso,

Sono certo che io e dico IO non sono e mai sono stato un ribaldo!!! Il giusto senso dello stato c'è, esiste ma se ne sta nascosto per gli esondanti ribaldi!

Ho una copia delle note caratteristiche rilasciatami dal Reparto ove Ella ha abbassato e firmato per me la qualifica nella media da eccellente che ero. Oggi, 29 agosto, il cte, l'aiutante maggiore e il SU Benetti, hanno affermato che la sua qualifica è di un inchiostro che non prende la fotocopiatrice e quindi io sono in possesso di una copia fotostatica senza la sua qualifica. Ho chiesto una copia fedele e… non vedo dove sia la mia colpa visto che per darmene una copia con la qualifica di nella media vogliono una successiva formale richiesta scritta da me che sono davanti alla caritas e sto facendo la fila per mangiare per poter poi pagare gli straordinari a questi che sono in più all'organico e non sanno neanche rilasciare un documento e, che invece di riparare e chiedere scusa urlano contro di me che sono il danneggiato.

Giovani ragazzi che Infamino, da giovani inesperti me UOMO come sfaticato in un lavoro dove non si lavora e non c'è posto per la sedia, dove l'unica cosa che manca è la fatica visto che il mondo intero sa che siete paurosamente oltre l'organico e, da eccellente qualificare io UOMO nella media, palesa decisamente l'esatta caratura degli stessi ufficiali che per volere di Dio e non degli uomini sono cti che fraintendono e capiscono all'incontrario un ordine del Generale Marradi e una richiesta di una fotocopia come la mia. Io, da sfaticato e non comandante e da nella media e sfaticato, dico sfaticato dove lavoro non c'é, l'avevo capito benissimo l'ordine del Gen. Ridinò anche senza farmi pagare lo straordinario!!! Il mio avvicinamento a mia figlia non l'avete capito l'ordine del Generale Ridinò e io pago anche gli assurdi straordinari e tessere per cinema e teatro a persone oltre l'organico come il Col. Pistone… anche per fraintendere!!! Eppure avete il fiore deg'ufficiali all'ufficio personale o no?

In attesa di una risposta e della copia dei documenti qui trattati, che a chi come me contribuisce a pagarla anche lo straordinario non vorrà negare, la prego di volermi dire - e inviarmene copia -, dov'è, poiché non l'ho visto e non mi è stato fotocopiato, dov'é il modello "G" di quel giovane ufficiale che a parte le ore che andava a casa dopo l'adunata durante il servizio e ne segnava l'assenza solo qualche volta e solo in parte e solo dopo - e non sempre - che mi facevo trovare alla carraia o a mensa alle 14.00 per vederlo mangiare con sua figlia senza pagamento dello scotto. Questi era chi direttamente mi ha a guidato me vecchio e saggio? Dov'è il suo modello "G"! Dopo 100 giorni dalla mia malattia solo il 6 agosto avete avuto tempo di costruirmi le note? Bell'esempio d'attenzione per l'UOMO che giudicate con inappellabile infallibilità secondo i decreti emessi dalla direzione di Roma.

Nel ricorso che presenterò al CS farò solo le note caratteristiche a Vanno preciso cogli orari d'entrata e d'uscita, a Santocchio i migliori benefici e riconoscimenti e mssioni anche se in problemi raccapriccianti mentre un sottufficiale non va in missione solo se ha starnutito, e a lei che ha tanta attenzione per i dipendenti punendo VSP che si portavano la pizza in camera e parcheggiando su due parcheggi o tre e guai a chi chiede di poter parcheggiare pure lui. Silenzio o fulmini e tempeste. E subito il decano ha provveduto ad assegnarle quante piazzole sosta ha voluto togliendole a tutti gli altri. Questa è la vita che vuole Lei per gli UOMINI che questa repubblica le pone a tiro?!

Dover firmare le infamie non oggettive che rispecchiano decisamente chi l' ha scritte e non chi le subisce, è quanto di più umiliante possa esistere per chi non ha venduto ancora la sua condizione di UOMO. Per esempio, ho conati di vomito e anche fatto altro.
Sapesse quante cose pessime penso di Lei e di Vanno, di Santocchio e di Cariglio e Queste cose però non gliele faccio firmare anche se le scriverò per la gogna popolare pagante.
Il Mar. Ca. Pisaglia che da troppi anni non idoneo per partecipare alle prove fisiche, vistosi mancare la possibilità di recarsi in palestra civile si è fatto ribaltare la sua posizione già annosa di non idoneo all'attività fisica rivelandosi e superando le prove della medicina agonistica e idoneo addirittura per l'attività agonistica e questi stessi che hanno infamato me, questi stessi ribaldi di questa brigata che fanno? Anziché radiarlo gli fanno l'elogio scritto e gli pagano ore di straordinario anche di sabato e domenica!!!! Alta dimostrazione di senso civico e di moralità nell'Esercito!!!
Resto in attesa di ricevere la giusta fotocopia che se non riceverò, allegherò al mio ricorso la presente ultima, esaustiva e formale mia richiesta.

Non telefonatemi ma solo "carta canti e villan dorma" perché sono in fila alla Caritas per il pasto così potrò pagare il vostro straordinario anche se siete oltre l'organico.

Che il Buon Dio si svegli e mi salvi da voi con pioggia di sale!!! E il cappellano quanto straordinario e missioni incassa?!! Non dovrebbe vendere i suoi beni e vivere tra i poveri come me?


43031 Baganzola (PR), 29 agosto 2007


cittadino di questo stato di bananas & panciovilla
Felice NIRO

Oggetto: ricorso inviato al Direttore Gen Santomi

Racc n.12957995537-5 fraz 44003 Sez. 4 oper 0044 del 04/09/07 ore 9.12 peso gr. 29 uffico di BAGANZOLA Bologna, 3 settembre 2007
AL DIRETTORE GENERALE
Della Direzione Generale per il personale MilItare 00100 ROMA

Mi è stata consegnata la copia della mia scheda valutativa ove il giudizio del 2° revisore e il giudizio finale, è mancante. In treno, ho letto questo documento e accortomi di tale mancanza telefonai in Caserma e l'Aiutante Maggiore mi rispose che il giudizio c'è e che sono io a non vederlo e ho comunque domandato di leggermelo e mi ha confermato che vi è scritto nella media. Allego la copia consegnatami il 24 agosto '07 ( All.1)
Ho depositato presso il Consiglio di Stato altra mia lagnanza ove affermo che prima firmai le note senza bianchetto e quando chiesi le copie delle stesse, il giudizio pur rimanendo uguale a quando apposi la mia firma (eccellente) però questa volta era chiaramente riscritto sulla vernicetta bianca usata per correzioni!!! Cosa devo pensare? E cosa devo pensare se ancora oggi ho firmato per quattro fogli staccati con la firma solo su uno di 4 fogli? Penso che alla fine della fiera quando vogliono possono sostituire tutto a piacimento del potente di turno e che magari possa essersi convinto ingiustamente che io vada a letto con sua moglie.

Codesta Direzione ha sempre dato ragione al giudicante e se ne infischia sonoramente che il giudicante fornisca dei dati di fatto circostanziati di tempo e di luogo e di data.
1. I tre individui che mi hanno giudicato da eccellente a nella media, a mio giudizio, sono soggetti con caratteristiche assai aberranti che mi si accappona la pelle pensando che sul mio nome debbano apporci la loro infamia avverso la mia persona. Portarmi sulla pelle giudizi "infamanti" di ufficiali indagati e condannati per aver ristrutturato casa coi volontari e altri reati come peculato, mi si accappona la pelle e vengo attaccato da conati di vomito.
2. Lasciarmi infamare da ufficiali che al mio impiego presso questi, per circa 2 mesi, serenamente e palesemente, arrivava alle 8.40 e poi si metteva in divisa e poi andava a far colazione ma… registro firma puntuale ore 08.00 firmato ogni tanto e per 10 giorni o anche tutto il mese passato i giorni e incassava pure soldi in straordinario. Quando gli ho detto che questo non mi piaceva ha smesso solo per l'entrata... Il registro lo si firmava quando capitava. Rimasi sconvolto quando il Capo Ufficio sottole feste raccomandò per chi andava in ferie di firmare il registro. Lasciarmi infamare da altro ufficiale che a me ha detto che tutte le sere non va via dall'ufficio se non dopo le ore 22.00 e però segna tutti i giorni fino alle ore 19.00: queste sono state sue parole nel suo ufficio; a parte che non so cosa possa fare quando tutti gli uffici sono chiusi dalle 16.30 e, visto che anche durante il giorno, lo dice l'organico e lo vedo io, di fatto si palesa che sono il 300% in più della forza ma, il problema organico per gli ufficiali è presto rimediato, basta prendere un mezzo battaglione e chiamarlo reggimento ed ecco che gli ufficiali mancano e l'organico è sistemato e il metalmeccanico paga. Già successo.
3. La mancanza del senso del pudore di accusarmi di aver lavorato poco se il compito assegnatomi era di una quadrimestrale e tre trimestrali, possibile che io non lavorassi un giorno ogni trimestre?!!! e un giorno ogni quadrimestre?! Le periodica in brigata non vanno neanche impiantate, vanno solo e soltanto copiate e incollate, sono i reparti dipendenti forniscono i dati e la brigata li copia e incolla. Il mio problema che questi ufficiali incassano anche 2000 euro al mese di straordinario anche se la sezione che mi giudica nei fatti è inesistente e vi sono 1 Ten. Col. 2 maggiori 6.660 capitani e riscuotono straordinario. Per me queste persone non hanno nessun diritto d'infamarmi scrivendo di me ciò che essi manifestano senza pudore di essere. Il Mar. Ca. Pisaglia che da troppi anni non idoneo per partecipare alle prove fisiche, vistosi mancare la possibilità di recarsi in palestra civile si è fatto ribaltare la sua posizione annosa di non idoneo all'attività fisica rivelandosi e superando le prove della medicina agonistica e idoneo addirittura per l'attività agonistica e questi stessi che hanno infamato me, questi stessi ribaldi di questa brigata che fanno? Anziché radiarlo gli fanno l'elogio scritto e gli pagano ore di straordinario anche di sabato e domenica!!!! Sono non più un sottufficiale ma il cittadino che passerà quel che gli rimane della vita a pubblicizzare i troppi ribaldi e invocare la moralizzazione di tanti ufficiali dell'esercito che vogliono presentarsi al paese come asessuati e venuti dal nulla e senza macchia e infallibili e incassano troppi e troppi soldi dei contribuenti che si spezzano la schiena e cadono dalle impalcature e nelle fabbriche in altri lavori non considerati pericolosi, muoiono in numero di gran lunga superiore degli ufficiali che ostentano di essere votati alla morte per la Bandiera.
4. Resto in attesa della decretazione di Codesta Direzione, che già prevedo l'esito ormai storico, per dare luce a quest'infallibilità degli ufficiali a prescindere. E si sappia che a 16 anni mi facevano il contrappello come ai detenuti e la mia gioventù e stata ristretta nei corpi di guardia per 24 anni di servizio armato e 35 di altri servizi anche assurdi e inutili. Nella prossima vita farò il delinquente così non sarò umiliato fino all'osso da persone che in 35 anni mi hanno dimostrato che sono peggio di me.



Felice NIRO
Stradello Aroldo, 2
43031 Baganzola (PR)


--
Cittadino di questo stato libero di bananas & panciovilla
NIRO Felice - Parma