Bolle

Gordon Brown ha fatto casino, e i giornali e gli oppositori in Gran Bretagna lo stanno massacrando: è probabilmente vero che la sua presenza alla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi non era prevista prima delle vicende di queste settimane, e che il programma era che andasse alla cerimonia di chiusura. Ma lui stesso era stato poco chiaro su questo in recenti occasini pubbliche, e il suo annuncio dell’altroieri è diventato un caso internazionale.

Certo, i titoli e le semplificazioni usciti in questi giorni non hanno aiutato a spiegarci che la sua assenza alla cerimonia inaugurale non sarà un boicottaggio né una protesta nei confronti della Cina

Nick Robinson, BBC, Guardian

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro