Non farsi troppe illusioni (un pochino, sì: ma non troppe)

“A Obama è stato chiesto perché è contro le nozze gay pure se ha condannato tutte le leggi che avrebbero impedito il matrimonio tra suo padre nero e sua madre bianca. La differenza, ha detto Obama, è la religione. Come cristiano – è membro dell’United Church of Christ – Obama crede che il matrimonio sia un’unione sacra, una benedizione di Dio, intesa esclusivamente per un uomo e una donna”. 
(New York Times, 1 novembre 2008)

(grazie a Camillo)

UPDATE: scusate, ho copiato fidandomi la traduzione dal blog di Christian Rocca, quella che compare anche sul Foglio in prima pagina, oggi. Ma benché la bigotteria di Obama sia lo stesso difficile da digerire, la traduzione del Foglio è un po’ parziale. Questo è l’originale:

As a Christian — he is a member of the United Church of Christ — Mr. Obama believes that marriage is a sacred union, a blessing from God, and one that is intended for a man and a woman exclusively, according to these supporters and Obama campaign advisers. While he does not favor laws that ban same-sex marriage, and has said he is “open to the possibility” that his views may be “misguided,” he does not support it and is not inclined to fight for it, his advisers say.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

Un commento su “Non farsi troppe illusioni (un pochino, sì: ma non troppe)

  1. Pingback: Guia Soncini » Archivio del blog » Some say a man ain’t happy truly until a man truly dies

Commenti chiusi