Chi se ne occupa?

Il silenzio dei giornali e dei media tradizionali sull’emendamento D’Alia – che impone folli regolamentazioni sui contenuti di internet – fa sì che oggi non siano ancora informati delle sue conseguenze due attori rilevanti dei casini che ne deriveranno: gli imprenditori e tutti quelli che fanno business in rete (o che hanno in rete una parte del loro business) e la magistratura che finirebbe per doversene occupare, con una discrezionalità proporzionalmente inversa alle sue competenze.
Mi pare di sentire che tra i primi stiano cominciando a circolare ansie e preoccupazioni fondate: forse anche tra i giudici sarebbe il caso di metterci un po’ la testa e la voce. Certo, sarebbe più facile se i giornali gliene parlassero. E forse anche il PD dovrebbe investirci un tentativo di capire e di mettersi di traverso.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro