Notizie che non lo erano

Dopo giorni di polemiche sul complesso scolastico della cittadina di Adro che l’amministrazione leghista ha disseminato di simboli leghisti, tutti i giornali hanno pubblicato la notizia che lo stesso Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano fosse intervenuto chiedendo che quei simboli fossero rimossi. Ma da Parigi, dove si trovava in visita, Napolitano ha comunicato – a quanto pare con qualche irritazione – che lui non aveva “mai fatto alcun intervento su Adro”: “sarebbe stato tardivo, ieri o l’altro ieri. Ho avuto fiducia che intervenisse, come di dovere, il ministro Gelmini”.
Un aereo partito da Toronto e diretto a Karachi in Pakistan è stato fatto atterrare a Stoccolma dopo che la polizia canadese aveva ricevuto una telefonata che segnalava la presenza a bordo di un uomo con dell’esplosivo. L’uomo è stato arrestato e interrogato a lungo. La vicenda è stata sulle homepage dei siti di news per alcune ore. Ma nei giorni successivi è emerso che l’allarme era completamente ingiustificato e che la telefonata era stata fatta forse da una ex fidanzata gelosa del sospettato ingiustamente.
Benché la questione sia ancora misteriosa e tutta da chiarire, il documento del ministro della giustizia di Santa Lucia che dichiara che il proprietario della casa di Montecarlo venduta da Alleanza Nazionale è il cognato di Gianfranco Fini si è rivelato autentico e non un falso o una “patacca” come scritto da molti giornali. Può darsi che dica il falso, secondo certe accuse, ma il ministro ha confermato di averlo scritto lui.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

Un commento su “Notizie che non lo erano

  1. vietatocosare

    Mi sa che ti si sta preparando un’altra mega-notizia che non lo era, e va in giro con la divisa della guardia di finanza. Anzi no, con i pantaloni della tuta ed una camicia con delle cuciture sulle spalle.

Commenti chiusi