Notizie che non lo erano

Tutto quello che i giornali hanno scritto per giorni e giorni su Sarah Scazzi, Facebook, internet, eccetera, erano tutte sciocchezze, come abbiamo scoperto l’altroieri.
Venerdì Fedele Confalonieri ha definito le voci pubblicate da diversi gironali su un ingresso di nuovi soci russi in Mediaset “una bufala”.
Giovedì il Corriere della Sera ha scritto di un incontro tra Bersani, D’Alema e Gianni Letta a Roma, negli uffici di Mediaset. L’ufficio stampa del Partito Democratico ha definito il racconto “totalmente inventato” e la notizia “bufala o provocazione”.
Molti giornali e siti di news hanno ripreso la “notizia” di una relazione tra Tiger Woods e una concorrente di un’edizione passata del Grande Fratello, arrivata da qualche sito di gossip americano, pare. Lei però ha smentito così: “Non so neanche chi sia, si so che gioca a golf, ma non l’ho mai visto in tutta la mia vita. Proprio non mi spiego come sia uscita una simile notizia”.
I siti dei giornali italiani hanno dedicato l’apertura per neanche un’ora, martedì, al Nobel per la Medicina dato al medico che aveva fatto studi importantissimi per lo sviluppo della fecondazione assistita, grazie ai quali sono nati milioni di bambini in tutto il mondo. Ma appena il Vaticano ha protestato, questa è diventata la notizia principale fino al giorno dopo, quando i quotidiani hanno dato più risalto alla protesta che al Nobel.
Linus ha scritto sul suo blog di essersi molto arrabbiato nel leggere in un’intervista che aveva dato a Sorrisi e Canzoni questa sua frase su Fabio Volo: “Fabio Volo in radio serve un grande piatto, ma cucina il nulla”. Linus aveva invece detto: “è bravissimo a cucinare un gran piatto partendo dal nulla”.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro