Una cosa so di Tucson

Che si dice tùson.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

4 commenti su “Una cosa so di Tucson

  1. Elvetico

    Sono strenuo fautore del diritto di ogni lingua di storpiare i toponimi altrui. Se in italiano è consueto pronunciare TuCson o ArkansAS, allora Tuson si dice Tucson e Arkanso Arkansas. Del resto loro dicono Los Engeles e fanno bene.

  2. Jan Alexander

    E poi anche Bomb che si pronuncia BOMB e Tomb che si pronuncia TUM. Io continuo a dire TOMB. :)

  3. Barbara P

    Si dice Tùson in inglese, in italiano si dice Tucson. Certo, poi ci sono quelli che dicono Tacson …

  4. sergio62

    Una cosa so dell’ Arizona. E’ stato l’ ultimo stato , insieme al New Hampshire, ad osservare il Martin Luther King Day – che cade tra pochi giorni- come festività . La gente ha preferito mantenere quest’ atteggiamento retrivo e razzista fino al punto da perdere negli anni ’90 un Super Bowl- con tutto il giro di denaro ad esso connesso- che si doveva tenere a Tempe, AZ. in favore di Pasadena. Unbelievable !

Commenti chiusi