Mia nonna & mia zia s.p.a. di Filippo Facci

“Siete genitori? Siete cattolici? Siete genitori cattolici? Allora andate al sito del Movimento Italiano Genitori (Moige, www.genitori.it) e diteci se vi sentite rappresentati: c’è gente che parla anche a vostro nome. In caso contrario potrete dir loro che non vi rappresentano manco per niente e che da un punto di vista strettamente democratico – nostra opinione – non rappresentano una cippa in generale, fuorchè un circolo oratoriale di garrulli bacchettoni che investe i giornali di scomuniche e ultimatum.

Ultima impresa del Movimento: aver favorito l’eliminazione del concorrente Roberto da Crema dal reality show la Fattoria per via di una bestemmia sfuggitagli durante una diretta in tarda serata (credeva che i microfoni fossero chiusi) col risultato di farsi odiare da milioni di persone: il Moige, non Roberto da Crema. Metodo di pressione già sperimentato in passato: far leva affinchè gli inserzionisti pubblicitari ritirino gli spot. Rappresentatività del Moige: zero, in quanto non hanno iscritti ma solo un numero ridicolo di contatti via internet.

Altre memorabili campagne del Moige: contro lo spot Vigorsol-Air Action” (“erection leggendolo in inglese, cioè erezione”) e contro lo Spot Oransoda (“Degradante l’immagine di questo ragazzo che muove la testa a ritmo del debordante seno che ha davanti”) e altro medioevo”.

Il Giornale

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
E che Dio ce la mandi buona