Qualcuno deve pur farlo (recensire Film privato)

“Buongiorno, le scrivo per solidarietà, anche a me è piaciuto “Film privato”. Normalmente in prima serata sull’argomento vacanze ci sono le trasmissioni di Licia Colò e dei “Turisti per caso”. Ora, Licia Colò è la persona che consigliando un viaggio in Cina ha detto all’incirca “dato che la maggioranza dei cinesi non parla inglese, se andate in Cina portatevi un piccolo vocabolario come questo (il tascabile della Vallardi 8×11) che accanto al termine cinese riporta la pronuncia esatta, così (questa è la parte migliore) ascoltando attentamente quello che vi dicono le persone del posto potrete cercare le parole e comunicare con loro”. Se le immagina le frotte di turisti italiani fai da te che girano la Cina sfogliando freneticamente il dizionario? Anche ammesso di capire le parole (io studio giapponese, ho seguito un corso di storia della Cina e mi ci è voluta una settimana solo per capire che quello che il professore pronunciava J

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro