Ritrovare il periodare di Zaccagnini è sempre commovente:
Stamattina alle 10,30 al Campidoglio, la gloriosa Sala delle Bandiere, il sindaco Walter Veltroni e il direttore di Mtv Italia, Antonio Campo DellOrto, disveleranno le ultime novità, ma ormai la febbre degli Mtv Europe Awards è altissima e ha coinvolto soprattutto i giovani capitolini che, grazie alla Mtv Pollination Music Week , stanno godendosi ottima musica un po ovunque in attesa di dirigersi a frotte domani sera al Qube. Lì si esibirà il gruppo, di Glasgow, più divertente, in voga e valido del momento, i Franz Ferdinand – oggi prove aperte a Tor Di Valle – di spalla ci saranno i romani, bravi e misconosciuti, Velvet. Il quartetto scozzese – i chitarristi Alex Kapranos, anche cantante, e Nick McCarthy, il bassista Bob Hardy e il batterista Paul Thompson – pesca, allegramente e saggiamente, nella miglior new wave anni 70, e la sera successiva, si inizia alle 21, sarà tra i protagonisti più attesi della cerimonia di premiazione sotto il grande tendone, capienza 5mila500 persone, montato allippodromo di Tor Di Valle.
Il Messaggero
Virgola, virgola, con le orecchie a sventola…
Abbonati al
Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.
E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.