Tipini fini

Io considero Massimofini semplicemente una persona poco intelligente, che ha guadagnato un senile e inatteso credito sparandole grosse, cosa che in questo paese funziona sempre, e una ricompensa per qualche suo evidente livore nei confronti del mondo. La dimensione delle fesserie che dice supera – o non raggiunge – la mia soglia di interesse. E queste e altre cose ho cercato di spiegare alle mail che – quando facevo Ottoemmezzo – insistevano perché lo invitassimo (poi una volta lo facemmo, con mia astensione, e con scarso risultato per la cultura mondiale), prima che capissi che quelle mail erano un’unica circolare poco spontanea.

Comunque, ogni tanto qualcuno a cui piace chi le spara grosse mi chiede ancora di commentare cose che riguardano Massimofini. È poco gentile, ma davvero non ne ho voglia: quindi rimando solo al fatto personale (che per me è anche dimostrazione di ignoranza e pirlaggine) contenuto in questa recente intervista.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro