L’occidente in ginocchio (e qui c’è un triplo senso, minimo)

Cose che mi vengono in mente leggendo la comunicazione qui sotto:

uno) potrà più la fede o la playstation?

due) potrebbero mettersi d’accordo i fanatici islamisti e i fanatici cristiani per scambiarsi i boicottaggi: gli islamisti boicottano anche la Sony e i cristiani la Danimarca (noi e loro, come si diceva);

tre) aspetto che la lanci Rocca – che in queste cose è esperto – la campagna “comprate Sony”: io per la mia parte domani vado finalmente a comprare una TV widescreen

“E’ iniziato in modo spontaneo e in diverse parti d’Italia il boicottaggio dei prodotti Sony in vista della programmazione del film blasfemo “Il Codice da Vinci”, che in Italia uscirà venerdì 19 maggio 2006.

L’azione consiste nell’invitare tutti i cristiani, non solo i cattolici, a non acquistare alcun prodotto Sony fino al 19 maggio: questo, allo scopo di scoraggiare la distribuzione del film o almeno di ottenere la censura delle parti più offensive nei riguardi della sensibilità religiosa. Moltissime “e-mail” già denunciano il vilipendio compiuto dal film, ed invitano ad iniziare l’azione di boicottaggio. Se, nonostante il calo delle vendite dei prodotti Sony, il film dovesse uscire ugualmente, il boicottaggio durerà per tutta la durata della programmazione.

A risentire del danno commerciale saranno tutti i prodotti col marchio Sony, dagli articoli fotografici a quelli Hi-FI, dalle autoradio alle videocamere, dai componenti informatici ai “computer”, dai lettori DVD o MP3 alle TV, dai cellulari ai palmari, dai “walkman” alle videocamere, dalle stampanti agli scanner, fino ad ogni genere di “software”. Si tratta quindi di un’iniziativa che non tarderà a far sentire ampiamente i suoi effetti.”

Forumcattolico.it

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro