“Gentile redazione
mi chiamo xxx, sono di Como e da anni sono una fan del cantante e cantautore Pino Mango.
Da troppo tempo ormai assisito sulle pagine del forum del sito ufficiale all scatenarsi di qualunque tipo di tempesta.
La questione che vorrei sollevare è questa: fino a che punto gli amministratori/moderatori/”proprietari” di un sito possono intervenire censurando argomenti e qualn’altro?
Da mesi ormai, sul forum del sito predetto, cercano di intervenire alcune persone, a volte per provocare, certo, ma la maggior parte delle volte per esporre la propria critica al lavoro (tutt’altro che incriticabile) di Mango.
La prassi che viene seguita sistematicamente, è la seguente:
prima nessuna risporsta (l’indifferenza); poi la pubblica gogna, magari tramite le parole dello stesso Mango (per citarne una: “Io so chi sei”, con conseguente – credo – sputtanamento in ambito privato tra il Mango e gli Amministratori/Moderatori);
dopo di che…. LA CENSURA!!!
in un sito ufficiale, di un cantautore di successo, vengono SEMPRE censurate tutte le critiche sul lavoro dello stesso.
Oggi, lo staff ha finalmente ammesso, nero su bianco e firmandolo, che in quel sito vengono “bannate” le persone (Per evidenti ragioni…. viene poi aggiunto)
Vi consiglio di cominciare a seguire la vicenda…
anche perchè – per esperienza – Vi posso assicurare che nasconde ben altri misteri, ai quali solo gente coi coglioni (parlando con rispetto) come Voi, può cercare di dar Voce.
Certa di Vostro sollecito riscontro, colgo l’occasione per porgere i miei miglior saluti.
Allego anche copia (prima che venga censurata) delle pagine originali del mio topic mandato oggi, del regolamento e dell’ufficializzazione della censura in atto in quel sito.
Aggiungo inoltre di essere stata prontamente e perentoriamente censurata (bannata) e che mi è impedito quaslunque tipo di accesso al forum”
Libertà di espressione
Abbonati al
Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.
E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.