Puoi scordartelo

Secondo Massimo D’Alema staremmo costruendo un nuovo e moderno centrosinistra mettendogli alla guida Romano Prodi: immagino la faccia di Fassino che appena stamattina aveva detto di temere che “si allontanino i giovani”.

Si imporrebbe una riflessione più seria e approfondita su quanto ciascuno di noi di sinistra ha ancora la forza di investire qualche entusiasmo e combattività nel nuovo PD come una cosa potenzialmente sua e quanto gliela stiano rendendo un’altra cosa “loro” su cui turarsi il naso ancora prima di cominciare (in sintesi: la risposta a D’Alema dev’essere “e allora vaffanculo” o “puoi scordartelo”?), ma aspettiamo ancora un po’

Repubblica.it

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro