“Kaki”?

Io lo dico da anni che i colori sono rosso, giallo, verde, blu. Basta. Andrea Beggi l’ha messa in termini misogini, ma efficaci.

Cara,
devi sapere che la vista del maschio ha una profondità di colore a 4 bit, il che gli consente di vedere solo 16 colori, mentre la femmina raggiunge agevolmente i 24/32 bit, il che le permette di distinguere almeno 16 milioni di colori diversi.
Questo fatto, purtroppo, fa sì che colori come kaki, pavone, malva ed altri esotici toni cromatici, per me non abbiano il minimo significato.
Da ora in poi, quando mi indichi qualcosa, ti prego di attenerti ad una notazione il più semplice possibile. (E 16 sono anche troppi, per me.)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Non è tutto oro
Famiglia allargata