My kind of town, Milano

Quest’estate il comune di Milano ha fatto sistemare la piscina vicino a casa mia: è una struttura molto bella, in un piccolo parco, e forse necessiterebbe di interventi maggiori, ma intanto hanno dato una ripulita agli spazi di accesso e di servizio. Adesso che hanno finito, davanti alla reception campeggia un trionfante cartellone che vanta l’l’iniziativa, firmato dall’assessore Cadeo. Scopro così che l’intervento, assieme ad altri, ricade nell’ambito dell'”Operazione Decoro e Dignità”, e che il suo compimento è celebrato con un linguaggio a metà tra i piccoli lupetti e la retorica risorgimentale, che tocca il suo culmine con questa frase:

“Essere uomini significa soprattutto questo”.

Santi numi.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Romba il motor