La vanità dei falò

Ve lo confesso, con sprezzo del ridicolo: se mi guardo dentro, io mi rendo conto che in un angolo del mio cuore credo che queste minuscole battaglie moralizzatrici dell’informazione italiana possano servire a qualcosa. Lo so, siete lì che sghignazzate, e vi capisco: faccio ridere anche me. Ma è più forte di me: con tutto il disincanto del mondo, lo so che qualcosa di me è scioccamete convinta che qualcuno possa capire.

Certo che dopo aver scritto milioni di post al riguardo, pezzi di questa fatta che danno notizie da Cronaca Vera citando vaghissime e introvabili ricerche del “serissimo Wal Street Journal” e dell’Associazione Donne e qualità della vita, sono un bel bagno di realtà. È tutto inutile

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro