E. D. Hill

E. D. Hill (Edith Ann Tarbox, nata il 27 luglio 1961) è una giornalista e anchorwoman americana che lavora per il canale Fox News. Laureata all’Università del Texas, Hill è entrata nella rete nel 1998 come conduttrice di “Fox and friends”, fino al 2006 quando è passata a Fox News Live fino alla cancellazione del suo show “America’s pulse” nel 2008. Attualmente conduce l’ora feriale delle 17 di “America’s election headquarters”.

La settimana scorsa su Slate Christopher Beam ha spiegato di essere stato l’involontario responsabile del colossale equivoco giornalistico sul saluto pugno-contro-pugno mostrato pubblicamente dai coniugi Obama. In cerca di una definizione buona per il loro “fist jab”, ha guardato in rete e ne ha ripresa una – piuttosto pesante – usata da un suo collega del settimanale di destra Human events: “Hezbollah-style fist jab”. L’espressione nel frattempo veniva rimossa dal sito di Human events perché offensiva: in realtà era stata usata da un commentatore e non dall’autore dell’articolo. Ma ormai il guaio era fatto, l’espressione veniva citata e contestata da altri giornalisti e dallo staff di Obama. Il 6 giugno, la bionda E. D. Hill lanciò la successiva ospite del suo programma annunciando con queste parole che si sarebbe parlato della gestualità pubblica dei politici:

“Un “fist bum”? Un “pound”? Un “terrorist fist jab”? Il gesto che tutti sembrano interpretare in modo diverso”.

Scoppiò un putiferio, lei si scusò in onda quattro giorni dopo, ma al pomeriggio Fox cancellò il suo programma, che peraltro era da tempo in discussione per ragioni di ascolto.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro