Non petita

Cioè, fatemi capire: i vigili di Termoli sarebbero più credibili di un ambulante bengalese che li accusa di averlo picchiato, perché diffondono una sua dichiarazione firmata come questa?

“Io sottoscritto Abdul Zainal… dichiaro quanto segue: non sono stato né strattonato né malmenato dagli agenti di polizia municipale e gli stessi non mi hanno messo di forza nel portabagagli dell´auto di servizio, anzi sono stato accompagnato negli uffici seduto sul sedile posteriore. Non ho subito alcuna pressione o minaccia nel rendere questa dichiarazione – si legge ancora nel verbale – e fin da adesso dichiaro di non adire le vie legali e tanto meno chiedere eventuali risarcimenti”. (Dichiarazione poi fatta circolare dal Comune di Termoli in un comunicato stampa).

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro