Koyie Dolan Hill

Koyie Dolan Hill (pronuncia: ‘Koy’) (9 marzo 1979, Tulsa, Oklahoma) è uno dei ricevitori della squadra di baseball dei Chicago Cubs.

I Chicago Cubs non vincono le finali del baseball da novantanove anni. Condizione che è divenuta l’identità della squadra, una specie di maledizione, molto più di quanto fu da noi a suo tempo l’identità sfigata dell’Inter, e ormai senza concorrenti dopo le recenti vittorie dei Boston Red Sox, anche loro protagonisti di un lunghissimo digiuno.
Quest’anno i Cubs hanno dominato il campionato e sono tra le otto squadre arrivate ai playoffs, anche se adesso stanno rischiando*. Nelle ultime partite della stagione regolare, hanno richiamato il ricevitore Koyie Hill dopo una lunga assenza: un anno fa si era segato via quattro dita con una sega elettrica mentre faceva dei lavori di falegnameria in casa. I tifosi si sono ricordati che un secolo fa,quando  i Cubs vinsero le finali, il lanciatore era Mordecai Brown, che aveva solo tre dita.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro