Calma e gesso

In questo momento (alle 17) i siti di Repubblica e Corriere aprono con “Al Qaeda vuole colpire New York, dice l’FBI”. Secondo Repubblica per il Ringraziamento, secondo il Corriere per Natale. I siti americani non hanno niente. La Fox l’ha data ora, con grandi cautele. Vediamo.

update di mezzanotte: gli americani le hanno dato spazio moderato, riportandola come “non circostanziata” o molto generica. Vediamo il confronto tra i quotidiani domattina. Temo che a rimuoverla dalle aperture dei quotidiani italiani saranno più i morti di Bombay che un sano equilibrio.
p.s. Christian Rocca
segnala che “L’Homeland Security non ha aumentato il livello di minaccia né richiesto attenzione particolare al sistema dei trasporti: l’avviso è stato fatto “out of an abundance of caution going into this holiday season”” 

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro