Rifilare Repubblica

Oggi Repubblica annuncia assestamenti grafici e formali:

Una riforma del giornale all´insegna della chiarezza e della praticità. Con il numero di oggi, “Repubblica” dà il via ad un progetto di modernizzazione e di semplificazione, nell´interesse del lettore e delle sue esigenze. Un progetto che si svilupperà per tappe attraverso i dieci centri stampa che preparano ogni notte il giornale, durerà alcuni mesi e rimodellerà il profilo del nostro quotidiano lasciando intatte le caratteristiche del suo format, che sono ormai un elemento identitario. Il risultato sarà un giornale molto più facile da sfogliare e da leggere, leggermente rifilato nella sua altezza (tre centimetri a regime), dunque più pratico nell´uso, più comodo come oggetto quotidiano. Soprattutto, più chiaro e più leggibile, che è la cosa più importante: da oggi, infatti, accogliendo le richieste di moltissimi lettori, “Repubblica” ingrandisce il testo dei suoi articoli, riducendoli di conseguenza di qualche riga, in modo che l´uso del giornale sia più semplice e immediato. Buona lettura.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro