Il marketing politico si sta facendo strada anche nel nostro paese. Sebbene in Italia non ci sia “ancora” un mercato della comunicazione politica, così com’è invece negli Stati Uniti d’America dove i candidati devono affrontare 22 mesi di campagna elettorale ed ingenti investimenti, non è più tempo di “politica improvvisata”! E` inoltre indispensabile trasmettere un’immagine adeguata al ruolo da conquistare o da mantenere. La politica richiede la costruzione permanente dell’immagine, la pianificazione dell’agenda degli incontri con gli elettori, la definizione dei discorsi, interviste e dichiarazioni pubbliche, la realizzazione di manifesti, mailing e siti internet a sostegno e promozione, l’analisi dei sondaggi. Un servizio articolato e a tutto tondo: il contatto con gli opinion makers, l’organizzazione di campagne di sensibilizzazione della pubblica opinione, il web site e i sondaggi di gradimento/notorietà, la redazione dei testi d’intervento e la preparazione del candidato al confronto pubblico con attività di media training e public speaking. Il tutto condito da una sagace capacità di osservazione e comprensione dell’opinione pubblica e una visione strategica con l’obiettivo di gestire ed allargare il consenso. Per concentrati solo sul tuo sorriso dovrai affidarti a professionisti della comunicazione che possano offrirti un servizio di consulenza ampio ed articolato.
Collegati al sito http://www.politicamente.com/ e chiedi un appuntamento con un nostro consulente.
Chi interpreta meglio, governa meglio.