Decidersi, o magari aspettare un attimo

Non ho seguito bene la vicenda, ma vedo che tutti i telegiornali parlano della donna uccisa per gelosia dal marito a Catania, e del figlio che se ne era accusato.

Cosi a 15 anni ai poliziotti ha detto “sono stato io”. Ma la confessione è durata poco e tra le lacrime ha poi detto la verità. Una verità di cui già investigatori erano convinti: ad uccidere è stato Giuseppe Castro, 35 anni, disoccupato, marito della vittima, per un raptus di gelosia mista a disperazione, alla fine di una serie di litigi. 

Mi torna in mente che ne avevo letto qualche ora prima, sulle brevi di Repubblica.it

Catania, 15:48
DONNA DECAPITATA A CATANIA: L’HA UCCISA IL FIGLIO 15ENNE
Colpo di scena nel caso dell’omicidio della casalinga di 41 anni, Maria Pia Scuto, a Catania, quasi decapitata con un cutter questa mattina. A ucciderla e’ stato il figlio 15enne. Il padre Giuseppe Riccio, di 35 anni, si era accollato tutto ed era stato fermato per omicidio volontario, ma alla fine la verita’ e’ venuta a galla.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

Un commento su “Decidersi, o magari aspettare un attimo

  1. Pingback: La completezza della disinformazione : Giornalettismo

Commenti chiusi