Farsi venire delle idee

Non so se davvero si possa fare (a me pare l’uovo di Colombo) ma scoprire che qualcuno cerca delle soluzioni inventive e concrete alle questioni è rassicurante.

Utilizzare i posti auto a servizio dei supermercati e dei centri commerciali per risolvere i disagi della pulizia notturna delle strade. È la proposta lanciata ieri sera dal candidato sindaco del centrosinistra Matteo Renzi, ospite della trasmissione «Telecomando» di Rete37. I posti auto a servizio dei supermercati con oltre 250 metri quadrati di superficie di vendita (per legge sono tenuti ad avere un parcheggio grande una volta e mezzo la superficie commerciale), secondo i dati del Comune, sono ben 15.000 e tutti utilizzati solo durante il giorno. Il candidato Renzi propone di stringere un patto con i privati per aggiungere il pacchetto di posti alla sosta notturna.

(da Repubblica Firenze di oggi)

Mi chiedo solo perché non usarli sempre, e non solo nelle notti di pulizia stradale.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro