Exit Poll

Repubblica.it dice che darà alle 22 gli “instant poll”, cioè quelli fatti per telefono o non so quale altro modo di chiedere agli elettori cosa votano: che sono diversi dagli exit poll. Gli exit poll non credo ci siano, per paura dei fallimenti degli anni passati.

Subito dopo la chiusura dei seggi, alle 22, avrà inizio lo scrutinio dei risultati delle elezioni europee mentre lo spoglio del voto amministrativo avrà inizio lunedì alle 14. Le prime proiezioni sul voto europeo sono attese questa sera, fra le 23 e le 23,30.

update: a quanto leggo La7 avrà gli instant poll, qualunque cosa siano. Le prime proiezioni alle undici e un quarto, undici e mezza. Le prime proiezioni con margine di errore molto limitato intorno all’una.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro