Cadere dalle nuvole a Rosarno

ROSARNO – Gli hanno dovuto asportare la milza ed è ancora in rianimazione Ahamed Hagi, 21 anni, cittadino della Costa D’Avorio, ferito con una revolverata ieri pomeriggio, mentre tornava nel dormitorio-lager ricavato da una ex cartiera fatiscente, alla periferia di Rosarno, assieme al suo connazionale, Saga Ahabib, 20 anni – anche lui ferito, ma lievemente – tutti e due impegnati nella raccolta degli agrumi nella piana di Gioia Tauro. 
A sparare due colpi di pistola a bruciapelo contro i giovani africani sono state due persone a bordo di una Punto chiara, che è poi fuggita indisturbata verso San Ferdinando, un centro a poca distanza da Rosarno. Ahamed è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Polistena dove i chirurghi hanno immediatamente constatato che il proiettile gli aveva letteralmente spappolato la milza. L’altro giovane, invece, raggiunto dal secondo proiettile sempre all’addome, ha subìto danni meno gravi. 
Subito dopo la sparatoria, nella convinzione che almeno uno dei due fosse rimasto ucciso, gli oltre settecento cittadini africani “ospiti” nella ex fabbrica hanno dato vita ad una rumorosa protesta durata fino a tarda sera.

Indovinate di quand’è questa notizia.

(grazie a Gionata)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

Un commento su “Cadere dalle nuvole a Rosarno

  1. Pingback: Cadere dalle nuvole a Rosarno « Blog del circolo online del PD “Barack Obama”

Commenti chiusi