Cappotto!

Il giochino a ricordarsi le meteore della nostra infanzia e adolescenza televisive e non solo, è diventato ormai vecchissimo e fertile di cliché e ripetizioni sfinenti: ormai mostriamo uno stanco entusiasmo alla decima ripetizione in un mese di un eccitato “Ehi, vi ricordate i Kajagoogoo? Ehi, vi ricordate Mita Medici?”. E ce li ricordiamo sì: ne abbiamo parlato ieri, e il giorno prima. Adesso siamo qui che ripetiamo tutti le stesse cose sui Duran Duran, per esempio.

È quindi con sprezzo di questo pericolo che mi azzardo a tirare fuori un asso:

“Ehi, vi ricordate Belouis Some?”


(niente da fare: “Avoglia Lù. Su ualbois.splinder.com il video di Imagination è stato già citato nella lista dei principali ausilii alla masturbazione adolescenziale che gli anni Ottanta abbiano prodotto. Purtroppo però era difficilissimo beccare la versione lunga, quella con le scene sadomaso e i nudi integrali; molto più spesso su Videomusic e Deejay television mandavano un’edizione censurata. Di Gerardo Carmine Gargiulo e degli Animal Nightlife, invece, non si ricorda mai nessuno. michele- miic”)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro
Across the rooftops/2