La vie en Rosie

Su RaiSat Extra è andata in onda una puntata del Tonight Show con ospite Rosie O’Donnell. Il Tonight Show quel programma condotto da Jay Leno che se la batte con quello di David Letterman per qual è più popolare negli Stati Uniti, e che RaiSat Extra trasmette sottotitolato con grande efficacia (come fa anche con Letterman). Rosie O’Donnell è una robusta signora di 44 anni che ha fatto prima l’attrice e poi la conduttrice di talkshow lei stessa, arrivando a livelli di fama stratosferici negli anni Novanta, paragonabili a quelli della regina del settore, Oprah Winfrey. I suoi temi erano però spesso di maggiore impegno politico e sociale. Un po’ per questo, un po’ per la scelta di dichiarare la sua omosessualità (lo fece per promuovere maggiori possibilità di adozione per le coppie gay, che lei ha ottenuto), un po’ per un forte cambio di immagine a cominciare da un severo taglio di capelli, un po’ per questioni legali e finanziarie, la sua stella televisiva si era poi un po’ appannata. Malgrado questo, ha mantenuto una popolarità straordinaria soprattutto grazie alle sue battaglie civili (ultimamente molto aggressive contro l’amministrazione Bush, in paticolare sull’Iraq e sul controllo delle armi negli Stati Uniti). Adesso recita in teatro e al cinema, e – ha raccontato a Leno – organizza crociere per famiglie gay con bambini adottati. “Tutti gay?”, ha chiesto Leno; “beh, non tutta la famiglia”, ha risposto Rosie

Vanity Fair

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro