Precisazione per precisazione

“Precisazione – In merito all’articolo “Farsi del male” apparso sul Foglio del 31 marzo scorso a firma di Luca Sofri, l’avvocato Paolo Pagliai, a nome della dottoressa Daniela Weber, precisa formalmente che la stessa ricopriva, e tutt’ora ricopre, la carica di amministratore delegato della società di advertising WPP Italia già prima dell’allontanamento dall’azienda del signor Marco Benatti. L’avvocato Pagliai rileva che non è quindi possibile sostenere, come ha fatto il Foglio, che “Weber di fatto prese il suo posto”.”

Il Foglio

Come già il Foglio, prendo atto anch’io della precisazione: ma l’espressione “di fatto” non era stata usata a caso. Segnalo comunque la necessità di ottenere la stessa precisazione da parte di altri quotidiani internazionali: per esempio il Times di Londra che lo scorso 31 marzo scriveva:

“Benatti got the sack in 2006, which he found especially annoying because his replacement was Weber, 44, his former “protégée” and an ex-lover of Sorrell’s”.

Luca Sofri

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro