Io non penso che i brigatisti arrestati fossero quattro sfigati insignificanti e che ci si stia agitando per poco. O meglio, forse erano degli sfigati, ma per cui vale la pena di agitarsi a dovere. E penso che la tiritera sono-o-no-come-le-vecchie-bierre? sia sciocca e fuorviante, buona per i pigri. Niente sarà più come le vecchie bierre, perché ogni cosa è diversa, figuriamoci a trent’anni di distanza: ma soprattutto, non ha nessuna importanza, le cose si capiscono per quello che sono, non stabilendo che o sono come le vecchie bierre e allora ci spaventiamo, oppure no e allora possiamo farci quattro risate.
Detto questo, non aiuta a tenere la giusta misura l’atteggiamento di cui ha scritto oggi Filippo Facci sul Giornale, E nemmeno la corrispondenza tra le didascalie e le foto su un giornale di stamattina
(p.s. avete fatto caso al misterioso uso dell’aggettivo nei titoli su “i piani segreti delle BR”?)
“Brigate rossonere”
Abbonati al
Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.
E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.