Bierre vendesi

Filippo Facci, oggi: “Esercitazione per l’esame di giornalismo. Il candidato consideri che: 1) il quotidiano gratuito E-Polis, mercoledì 14 febbraio, titolava in prima pagina: «Arrestati 15 brigatisti, era Milano il cuore del terrorismo rosso»; 2) lo stesso quotidiano gratuito, nell’edizione padovana dello stesso giorno, titolava: «Arrestati 15 brigatisti, era Padova il cuore del terrorismo rosso»; 3) il quotidiano La Stampa, nelle cronache torinesi dello stesso giorno, titolava: «Le radici delle nuove Br sono torinesi»; 4) il quotidiano Il Giorno, ieri, titolava: «Occhio a Vicenza»; 5) il quotidiano La Repubblica, sempre mercoledì 14 febbraio, titolava: «Un patto tra terroristi e ‘ndrangheta»; 6) il quotidiano L’Indipendente, stesso giorno, titolava: «Il terrorismo si allunga alle curve degli stadi»; 7) il quotidiano Corriere della Sera, stesso giorno, titolava: «Un piano per creare un movimento eversivo europeo». Il candidato ha due ore di tempo per valutare se trovansi, le nuove Brigate Rosse, in: a) Milano; b) Padova; c) Torino; d) Vicenza; e) Napoli; f) stadio Olimpico; g) Europa continentale; h) ma soprattutto, siore e siori, oltre al quotidiano avrete in omaggio anche un pratico asciugacapelli”

Il Giornale

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro