Too old to rock’n’roll

Sette anni fa Gregg Alexander fece il botto. Buon chitarrista, aveva suonato in giro per l’America (lui era di Detroit) e collaborato con altri, ma sette anni fa si inventò una band – i New Radicals – fece un disco di ottime canzoni pop-rock, alcune vivaci ed estive e alcune ballate romantiche, e fece il botto. Soprattutto con il singolo “You get what you give” (che qui da noi sopravvisse persino a diventare un jingle delle veline di Striscia la Notizia). Quel disco fu un piccolo capolavoro di musica leggera e orecchiabile senza essere banale o sbrigativa. Una cosa rara.

Un anno dopo, Gregg Alexander sciolse la band. Non era soddisfatto, disse, non gli piaceva esporsi nello show business e poi “ormai ho quasi trent’anni: passare il mio tempo sui pullman e dormire tre ore per notte ogni volta in un albergo diverso non fa per me”

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro